IL LABORATORIO

Orologi di prestigio richiedono mani esperte.

All’interno del punto vendita Fenocchi, in un ambiente spazioso e accogliente si trova il nostro laboratorio autorizzato, che fornisce assistenza ufficiale Rolex, Turdor, Cartier, Panerai, Omega, Baume et Mercier, Iwc e Eberhard e rappresenta un punto di riferimento d’eccellenza per Marche e Abruzzo.

 

Il tuo orologio è una macchina precisa che  ti accompagna ogni giorno, per preservarne a lungo la sua funzionalità, necessita una manutenzione regolare, che va effettuata ogni 5 anni. Nel nostro Laboratorio certificato dalle più importanti Case Madri di Orologeria, i nostri tecnici orologiai eseguono revisioni complete e riparazioni ufficiali, secondo le specifiche estetiche e funzionali d’origine.
Si inizia da un attento esame di tutti i componenti, per poi procedere allo smontaggio e alla pulizia ad ultrasuoni. Dopo aver sostituito le parti usurate con ricambi originali, si passa a montaggio e lubrificazione del movimento, per ridurre l’attrito e limitare l’usura. L’ultima operazione è la taratura che garantisce la precisione del movimento.

 

La stessa attenzione viene riservata all’estetica, grazie alla lucidatura e satinatura eseguite a regola d’arte, cassa e bracciale riacquistano la lucentezza originaria. Successivamente si passa al montaggio del movimento eseguito con l’ausilio di apposite macchine, che applicano una pressione costante e controllata. Segue poi la prova di impermeabilità, con 3 diversi macchinari: il Test Vacuum testa l’impermeabilità attraverso il metodo della depressione dell’orologio nell’acqua, lo Shock termico verifica la presenza di condensa e con il Test ad acqua l’orologio viene portato alla pressione massima a cui può arrivare secondo le specifiche delle Case. L’ultima fase prima di essere riconsegnato al cliente? Il controllo qualità. Con una copertura di garanzia di due anni sulla revisione.